Prenota direttamente sul nostro sito web!

LA NOTTE DEI RACCONTI AL VILLAGGIO DEL SOLE

LA NOTTE DEI RACCONTI AL VILLAGGIO DEL SOLE

Dal 29 Luglio al 5 Agosto

Dal 2 al 9 Settembre                             

Il LABORATORIO DI TEATRO è aperto a chiunque voglia fare un’esperienza di teatro nella natura.

Lavorando con il corpo e con la voce, nella relazione tra spontaneità e consapevolezza, tra essere ed agire vengono definiti i parametri ed i principi fondamentali in cui le persone attrici vivono il quesito, l'intuito e la difficoltà come risorse per la crescita e l'elaborazione. Una riflessione concreta sulla creatività come attitudine alla cura ed all'attenzione, uno sguardo all'attore come ad un essere privilegiato e responsabile in grado di vivere, agire e reagire in un processo di dialogo e di rinascita continua.

Il teatro che esce dal teatro: la NOTTE DEI RACCONTI al VILLAGGIO DEL SOLE il più entusiasmante e affascinante progetto teatrale DEL PARCO DEL DELTA DEL PO.

Il Laboratorio è residenziale e i partecipanti possono usufruire dell’ospitalità del Villaggio Del Sole alle condizioni economiche a loro riservate. Il progetto nasce con il desiderio di riscoprire una cultura di storie e leggende del mare e del bosco legate a questi territori, Racconti scritti e tramandati oralmente. Per il 400° anniversario della morte di Shakespeare molto spazio sarà drammaturgico, concentrato sulle sue opere. Il lavoro dei partecipanti/attori sarà articolato in 1 settimana, 7 giorni di laboratorio con una dimostrazione di lavoro finale, durante i quali ci si dedicherà al lavoro fisico, alla preparazione vocale, all’ideazione e costruzione delle scene, dei costumi e alla creazione drammaturgica dell’evento-spettacolo che sarà presentato alla fine del laboratorio.

MATTINA dalle ore 9 alle 11

- TRAINING FISICO. Warm-up circle e danza del vento, liberiamo il corpo dai blocchi e resistenze della quotidianità per trovare la carica di energia che ci rende presenti in scena.

- ACTING. Esercitazioni attoriali, improvvisazioni, preparazione delle scene.

POMERIGGIO dalle ore 17 alle 19

- LABORATORIO. Ideazione e costruzione delle scenografie e dei costumi.

- LA MUSICA. Lavoro sul canto corale e sulla musica strumentale d’insieme.

SERA dalle ore 22 alle 23

- IL FASCINO DEI RACCONTI.

La dimostrazione di lavoro sarà ambientata in uno dei suggestivi palcoscenici naturali offerti dal territorio del Parco del Delta del Po. Il pubblico invitato a partecipare viene riunito nel punto di ritrovo ed accompagnato, al crepuscolo, da guide in un percorso nella natura. Al termine del lavoro, per chi vorrà conoscere le attrici e gli attori protagonisti, ci sarà un momento conviviale con prodotti e vino locale. Il lavoro verrà diretto e coordinato da Alessia Di Matteo.

Offerta di soggiorno: sistemazione in Bungalow con 2 camere da letto (ad ogni partecipante è assegnata una camera da letto), zona giorno con angolo cottura, bagno (in comune alle 2 camere da letto), veranda, climatizzatore. Ogni struttura comprende anche il servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini nello stabilimento balneare.

Tariffa con pensione completa per persona

. dal 29 Luglio al 5 Agosto                Euro 476,00

. dal 2 al 9 Settembre                       Euro 375,00

Costo Extra/settimanale per chi vuole soggiornare in struttura da 2 posti con uso singolo: € 112,00.

Sconto del 30% per familiari/conoscenti che soggiornano nella medesima struttura ma che non partecipano al laboratorio teatrale.

Tariffa settimanale “solo corso” (no vitto/no alloggio) € 130,00 riservata ai clienti della Società Gestione Campeggi.

La vacanza/laboratorio verrà effettuata al raggiungimento di almeno nr 15 partecipanti.

TOP