Prenota direttamente sul nostro sito web!

Ravenna

Ravenna

Città di Arte e Storia

Ravenna è una città d’arte, di storia e di cultura di prima grandezza, è una città di origini antiche con un passato glorioso e fu tre volte capitale: dell’Impero Romano d’Occidente, di Teodorico Re dei Goti, dell’Impero di Bisanzio in Europa.

Tra le sue antiche mura si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità risalente al V e al VI secolo. La magnificenza di quel periodo ha lasciato a Ravenna una grande eredità di monumenti.

Sono ben 8 gli edifici che sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO: Basilica di San Vitale, Basilica di S.Apollinare Nuovo, Mausoleo di Teodorico, Mausoleo di Galla Placidia, Battistero Neoniano, Battistero degli Ariani, Cappella Arcivescovile, Basilica di S.Apollinare in Classe.

Ravenna è ricca di eventi culturalimusei (Museo d’Arte, Museo Nazionale, Museo Dantesco, Museo Arcivescovile, Museo del Risorgimento) e manifestazioni di prestigio internazionale che la rendono proiettata verso il futuro.

Ravenna Festival è tra le massime manifestazioni europee per la sua intensa programmazione della vita musicale e teatrale del nostro tempo.

I lidi di Ravenna sono situati in armonia fra la spiaggia, le pinete e le valli e propongono al turista un ambiente caratterizzato da ospitalità.

Nelle spiagge di Ravenna l'organizzazione dei servizi balneari è efficiente e dinamica, si può scegliere fra una vacanza di solo sole e relax, o di attività sportive e fitness in spiaggia.

Chi la incontra se ne innamora oggi come avvenne nel passato a Boccaccio, che vi ambientò una delle sue più belle novelle, a Gustav Klimt, ad Hermann Hesse che la visitò dedicandovi alcuni versi.  Fu ultimo rifugio di Dante Alighieri e teatro degli amori di Lord Byron.

TOP